“Balle di Scienza” Università degli studi di Catania Allestimento Museale "Balle di Scienza. Storie di errori prima e dopo Galileo"

Allestimento Museale Balle di Scienza Università di Catania Sicilia

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università di Catania scelgono Skenarte per l’allestimento museale “Balle di Scienza. Storie di errori prima e dopo Galileo” .

Si tratta di una mostra multimediale allestita alla Città della Scienza dell’Università di Catania.

Patrocinata dal Comune di Catania e aperta al pubblico dal 25 febbraio al 29 maggio 2016, dopo il grande successo a Pisa nel 2014.

“Balle di Scienza”  racconta gli errori dell’uomo nel suo sforzo di conoscere e decifrare il mondo intorno a sé, dall’antichità ai giorni nostri.

Racconta questi abbagli  e cantonate con un percorso multimediale e immersivo, fatto di grandi proiezioni scenografiche e giochi interattivi realizzati interamente da Skenarte. 

I visitatori sono accompagnati ad immedesimarsi nelle storie degli scienziati, dei loro errori o anche di scoperte apparentemente casuali, che rendono il percorso della ricerca scientifica avvincente.

Skenarte ha saputo creare un’ottima squadra

Allestitori, programmatori, tecnici e pubblicitari. Ha garantito il risultato finale grazie alla sinergia creata. La mostra Balle di Scienza si è rivelato un evento di respiro nazionale che ha aperto al grande pubblico, per la prima volta, la struttura della Città della Scienza, in vista del suo definitivo utilizzo.

Allestimento Museale Balle di Scienza Università di Catania Sicilia