Un evento Italian Felicity… Skenarte entra in gioco Allestimenti e scenografie matrimoni estate 2017

UN EVENTO ITALIAN FELICITY…SKENARTE ENTRA IN GIOCO

Ed ecco arrivato il mese di settembre, la stagione è volata come o più veloce degli altri anni!
Avrei voluto raccontare ogni singolo matrimonio per cui ho avuto l’occasione di lavorare, ma per mancanza di tempo e per non annoiarvi troppo, ho preferito raccontarvi un esperienza dalla alta crescita professionale.

Vi racconto della collaborazione con la grande Events Manager, Wedding Planner, Donna San Giorgio di Italian Felicity

Quando ho ricevuto la chiamata proveniente da Roma e ho capito di cosa si trattasse, ho subito intuito che sarebbe stata un’esperienza esaltante! Ed in effetti lo fu! Sono stato coinvolto nell’organizzazione di due eventi, uno presso il Palazzo Biscari di Catania e l’altro presso il Feudo San Giuliano di Melilli. Entrambe le location meravigliose, originali, totalmente differenti tra loro ma ugualmente peculiari.

Il mio ruolo è stato quello di coordinare i vari attori non protagonisti presenti all’evento:

addetti catering, fioristi, allestitori, rigattieri e tutti coloro i quali dovevano essere interpellati per garantire il successo dell’evento. Durante la fase iniziale ho contattato parte dei suddetti fornitori per selezionare il materiale necessario per allestire gli spazi interni ed esterni sia dì Palazzo Biscari che del Feudo San Giuliano; ho progettato gli allestimenti con Donna e le ho dato qualche consiglio sulle tempistiche da rispettare per poter conseguire tutto senza time pressure; ho effettuato i sopralluoghi necessari per prendere le misure laddove occorresse e infine ho abbozzato uno schizzo per poter immaginare meglio quale sarebbe stato il risultato finale.

Durante i giorni dell’evento ho coordinato le squadre di ragazzi preposti ai lavori di allestimento, decorazioni floreale,  sistemazione di bancarelle e tavoli per la cena e sistemazione di arredamenti vintage forniti dal nostro rigattiere di fiducia. Ci sono volute delle ore prima che la creazione prendesse forma, ma quando nel tardo pomeriggio abbiamo acceso le candele e il sistema luci procurato per l’occasione, tutto ha preso forma e l’atmosfera è diventata magica! L’espressione eloquente degli sposi e degli invitati ci dava la conferma che avevamo fatto propio un bel lavoro! E a voi, non resta che dare un’occhiata a qualche foto per rendervene conto!

Un ringraziamento particolare va Enzo Mosca per il suo intervento di allestitore,  allo staff di Alcolica, a Tearose e a Cannata Opere Verdi per il loro tocco floreale, e Giovanni Ruggeri fotografo e a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *