Oggi ti racconto del “SUSHI STATION” di Piazza Armerina Sushi Bar Sicilia Arredamento Sushi Station Piazza Armerina

Sushi Station

All’inizio dell’estate 2016 ho completato un lavoro commissionato da Daniele:

un Sushi Restaurant a Piazza Armerina, Sicilia.

Il Sushi Station si trova all’interno della stessa location dove 2 anni prima avevo progettato e realizzato l’ “Antica Stazione”.

Quello che avevamo a disposizione era uno spazio di 200mq verandato luminoso e con vista esterna. Data le caratteristiche della location ho subito pensato di realizzare un giardino d’inverno. Daniele si è mostrato da subito molto entusiasta all’idea. Occorreva progettare un locale dal pavimento al soffitto, realizzando ogni singolo pezzo di arredamento. Ci siamo messi subito all’opera cercando di non tralasciare nessun dettaglio: da tavoli e sgabelli ai banconi Sushi, Bakery alla parete verticale, corridoio di legno, mappamondo al soffitto.  Sushi Bar S

Durante la prima fase del nostro lavoro, abbiamo incontrato Daniele per capire esattamente cosa avesse in mente. Devo dire che Daniele aveva 1000 idee e tutte molto originali. Assecondarlo è stato davvero un piacere. Capendo cosa volesse realizzare, ci siamo soffermati sulle singole parti del Sushi Bar studiandone la funzionalità, il tipo di utenza target a cui riferirsi, i colori e le luci da utilizzare, la tipologia di materiali da acquistare, etc. E’ stato uno studio molto complesso perché, come detto prima, il locale di 200mq andava costruito da cima a fondo. Avendo tutte gli elementi essenziali, abbiamo creato il progetto in 3d. Daniele sembrò subito entusiasta quando vide la fotografia del suo locale esattamente come lo aveva immaginato! La progettazione 3d per noi è un passo molto importante perchè rende verosimile la realizzazione della location e  il cliente vede esattamente quello che verrà realizzato.

A questo punto, approvato il business plan, siamo passati alla realizzazione…e che spasso!!

Abbiamo costruito ogni pezzo del Sushi Bar. Insomma un lavoro complesso e completo. Il risultato giudicatelo voi!
r