Allestimenti
L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università di Catania scelgono Skenarte per l’allestimento museale “Balle di Scienza. Storie di errori prima e dopo Galileo”.
Si tratta di una mostra multimediale allestita alla Città della Scienza dell’Università di Catania, patrocinata dal Comune di Catania e aperta al pubblico da febbraio a maggio 2016.
“Balle di Scienza” racconta gli errori dell’uomo nel suo sforzo di conoscere e decifrare il mondo intorno a sé, dall’antichità ai giorni nostri. Racconta questi abbagli e cantonate con un percorso multimediale e immersivo, fatto di grandi proiezioni scenografiche e giochi interattivi realizzati interamente da Skenarte.
Skenarte ha saputo creare un’ottima squadra: allestitori, programmatori, tecnici e pubblicitari. Ha garantito il risultato finale grazie alla splendida sinergia creata.
La mostra Balle di Scienza si è rivelato un evento di respiro nazionale che ha aperto al grande pubblico, per la prima volta, la struttura della Città della Scienza, in vista del suo definitivo utilizzo.
2 Dicembre 2020