Search
 

Antica Stazione

Design

Antica Stazione

L’Antica Stazione è un pub-ristorante-pizzeria sito a Piazza Armerina e specializzato in cucina Gourmet e vendita di birre artigianali. L’Antica Stazione nasce dal desiderio di rivalutare un’ampia area posta di fronte al Parco Ronza di Piazza Armerina.

Non si tratta però solo di rivalutare un’area di per se deserta, ma di creare un locale capace di incuriosire i turisti che si recano alla Villa Romana del Casale o gli abitanti delle zone limitrofe.

Skenarte si è occupato sia della progettazione che della realizzazione. Sin dal progetto in 3d Skenarte ha saputo ricreare l’idea di un’antica stazione e, nello stesso tempo, valorizzare l’’idea di birrificio tanto richiesta dal cliente.

Una volta stabilite le scadenze di consegna ed il preventivo di spesa, si è passati alla fase della realizzazione che prevedeva: la costruzione di finti binari di treno appesi al soffitto e tavoli da 8 posti con la medesima struttura dei binari che poggiano su una coltre di massi di varia misura, proprio come i binari veri e propri.

Anche la struttura del locale rende l’idea di un tratto percorribile in treno, per la precisione in curva. Ogni parete è provvista di scaffalature dove sono poste le migliori birre artigianali anche se l’idea di birrificio risalta dall’ingresso: è li che si trova, dietro un vetro, un macchinario da birra alla spina illuminata da led blu e viola che mette in risalto la maestosità del macchinario in questione.

Il ristorante è stato realizzato nel 2013 e riceve tutt’oggi feedback positivi in merito all’originalità delle scenografie create all’interno.

Date

23 Maggio 2019

Like